I nostri

EVENTI

LUNEDÌ 1 AGOSTO 2016 - Ore 22.00

Trio Campato In Aria

Mauro Ottolini (trombone), Daniele Richiedei (violino) e Titti Castrini (fisarmonica) rileggono un repertorio ricercato e al contempo popolare, che va dalla tradizione di New Orleans a Don Cherry, dai brani originali al valse musette, passando per Nino Rota e per i balcani.

Il trio è sulla scena da giugno 2011 ed è stato ospite di importanti rassegne e festival nazionali e internazionali (tra i più recenti: Padova Jazz, Bellini di Catania, Linz Brucknerhaus, Pisa Jazz), con entusiastiche reazioni di pubblico e di critica, per la travolgente energia e per la creatività delle improvvisazioni collettive.

MERCOLEDÌ 22 GIUGNO 2016

folKnot

MERCOLEDI 5 AGOSTO 2015 ORE 19.30

FRANCA MASU TRIO

Questa rassegna si vuole distinguere da altre proposte di musica dal vivo realizzate in spazi enogastronomici per l'attenzione rivolta al momento musicale; le serate saranno infatti gestite in modo che durante il concerto si crei l'adeguato raccoglimento. Dopo l'aperitivo di benvenuto e la cena alle ore 19.30, avrà inizio il concerto alle ore 21 circa. La rassegna "Da Marietta Alle Sette E Mezza" non vuole avere etichette musicali che escludano a priori un genere o l'altro, e al contempo vuole essere coerente nella proposta artistica; per questa ragione ogni edizione della rassegna è "a tema".

----------------------------------
MERCOLEDI 5 AGOSTO ORE 19.30
FRANCA MASU TRIO
Franca Masu, da Alghero, è l'esponente più internazionale della lingua e della antica cultura catalana (il CD live 10 ANYS è stato all'11° posto delle classifiche World Music d'Europa). Oltre alle sfumature jazzistiche miscelate alla caratteristica sonorità mediterranea del suo canto, la Masu mostra anche una speciale predilezione per il Fado, che cura e perfeziona nel tempo e nella cui interpretazione si rivela una delle migliori in Italia, mentre non nasconde anche la sua naturale predisposizione per il Tango argentino. Nel 2004 incontra Fausto Beccalossi, uno dei fisarmonicisti più interessanti della scena italiana ed internazionale, ed il pianista Oscar Del Barba, con i quali si esibisce in diverse prestigiose occasioni.
----------------------------------

La rassegna "Da Marietta Alle Sette E Mezza" non vuole avere etichette musicali che escludano a priori un genere o l'altro, e al contempo vuole essere coerente nella proposta artistica; per questa ragione ogni edizione della rassegna è "a tema".

Dopo il successo della prima edizione, dedicata al Mediterraneo, con ospiti come Fausto Beccalossi, Peo Alfonsi e Mauro Ottolini, eccoci alla seconda edizione, dedicata al mondo della voce e della canzone (cantanti e cantautori), in tutto 8 concerti, uno alla settimana, per concludersi il 5 agosto: i concerti saranno molto diversi fra loro, dalla sperimentazione elettronica al songwriter folk-rock, dalle canzoni americane, al gospel; punto in comune, l'alto livello delle proposte artistiche.