NUOVA VITA
Impresa non facile dare nuova vita ad un locale nato nel 1901, forte il rischio di cadere in toni nostalgici, lontani dalla realtà quotidiana. Ma è impresa che ci ha sin dall'inizio chiamati. L'idea di riversare qui anni di esperienza e passione, unita a un poco di sana incoscienza e al rispetto per le sue radici si è rivelata da subito più forte di ogni altra considerazione. Diventando irresistibile.
IL PAESAGGIO
E nell'improbabile caso fosse rimasto in noi qualche dubbio è bastato gettare uno sguardo alla vista del paesaggio, al sottostante lago, diverso ed egualmente affascinante in ogni stagione, per allontanarlo definitivamente. Senza dimenticare di questo luogo l'inaspettata quiete - a qualche centinaio di metri dal Vittoriale degli Italiani- che ne rende ogni volta difficile il distacco.
IL TERRITORIO
Ancora prima d'iniziare ci è parso vedere le stanze della trattoria già colme di volti, di conversazioni. Poche curve in salita per accomodarsi attorno a un tavolo ed incontrare una proposta dove la semplicità non è mai banale, dove l'attenzione si concentra sulla sostanza senza dimenticare la forma e dove è spesso il territorio a segnare le sequenze dei piatti. Perché la cucina è per definizione lo spazio della convivialità e dell’incontro.